La Provincia di Modena ha indetto selezioni pubbliche per tre posti di lavoro a tempo indeterminato di diverso livello: un funzionario per le relazioni internazionali, un pedagogista e un vigile istruttore. Le domande devono essere presentate entro le ore 12 di giovedì 27 gennaio.

Per il posto da funzionario per le relazioni internazionali, categoria D3, serve la laurea in Scienze politiche, Economia, Giurisprudenza o Relazioni internazionali e la conoscenza di almeno due lingue. Le prove di concorso, scritte e orali, riguarderanno soprattutto gli strumenti di intervento dell’Unione europea per lo sviluppo (fondi strutturali e progetti comunitari), ma anche il diritto comunitario, la Costituzione europea, il funzionamento delle istituzioni e degli organi della Ue, la cooperazione decentrata allo sviluppo.

Il posto da pedagogista (laurea in Pedagogia, Psicologia o Scienze dell’educazione) è di categoria D1. Le prove di concorso, scritte e orali, riguarderanno la gestione dei servizi educativi, gli aspetti pedagogici e metodologici relativi all’educazione infantile, la formazione nel settore, la progettazione educativa nei servizi per bambini 0-6 anni.

Per il posto di vigile istruttore, categoria C1, serve il diploma di scuola superiore. Oltre alle prove di concorso, scritte e orali, su legislazione faunistica e zoologia, codice della strada, normativa delle armi e tutela ambientale, è prevista anche una prova psico-attitudinale.

Per informazioni: tel. 059 209226. I bandi sono disponibili anche sul sito internet Provincia.