E’ stato prorogato al 15 febbraio il bando di arruolamento per l’ammissione al 187mo corso dell’Accademia Militare di Modena per Allievi Ufficiali dell’Esercito, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre.


Possono partecipare i cittadini italiani di entrambi i sessi che siano in possesso del diploma d’istruzione secondaria di secondo grado con durata quinquennale, o quadriennale con anno integrativo che consenta l’iscrizione all’universita’. I candidati devono avere un’eta’ compresa fra i 17 e 22 anni, elevabile fino a 25 anni per coloro che hanno gia’ prestato servizio militare.
La domanda per il concorso – informa l’Accademia – dovra’ essere inviata al Centro di Selezione e Reclutamento Nazionale dell’Esercito di Foligno (Perugia) entro il 15 febbraio. Lo svolgimento del concorso prevede: prova scritta per l’accertamento delle qualita’ culturali; prova ginnica; visita medica; accertamento attitudinale; prova orale di matematica e facoltativa di una lingua straniera; tirocinio.

Per ulteriori informazioni gli interessati si possono rivolgere all’Agenzia pubblica informazione del Comando reclutamento e forze di completamento regionale ‘Emilia-Romagna’, al Distretto militare di Bologna.