Era caduta a terra provocandosi leggere escoriazioni. Ai primi soccorritori non è riuscita a fornire il proprio nome e l’indirizzo dove poteva essere riaccompagnata. Solo la determinazione degli operatori della Polizia Municipale ha consentito, in poco più di un’ora, di identificare e riportare nella propria casa una signora di ottant’anni.

Poco prima delle 16 di ieri alla sala operativa di viale Amendola è giunta una richiesta di intervento da parte del personale della scuola Ferraris in via Divisione Acqui. Un’anziana era scivolata sul marciapiede, poco distante dall’ingresso dell’istituto scolastico. Alle persone che l’avevano soccorsa la signora era apparsa in stato confusionale: non ricordava la propria identità e il luogo dove vive.

La pattuglia ha allora chiesto il supporto della centrale operativa, sono state contattate le strutture protette e gli istituti in cui sono alloggiati anziani per sapere se qualcuno di questi si era allontanato: la ricerca ha dato esito negativo. Gli agenti si sono quindi rivolti ad alcuni passanti e proprio uno di questi ha riconosciuto l’anziana dando utili indicazioni per la sua identificazione. A quel punto la donna è stata accompagnata a casa e proprio davanti alla porta d’ingresso ha riconosciuto la propria abitazione e ha saputo fornire le proprie generalità.