Sospese oggi a Modena le limitazioni per i veicoli non catalizzati, domani niente targhe alterne e venerdì nuova sospensione dei provvedimenti di traffico antismog per i mezzi non catalizzati: la decisione è stata presa – informa l’Amministrazione comunale – per il netto abbassamento delle concentrazioni di polveri sottili in atmosfera determinato dalle condizioni meteo degli ultimi giorni e dai provvedimenti di limitazione alla circolazione attuati in questo periodo.


Il rientro della situazione all’interno dei limiti di legge si evince anche dai dati forniti dalle centraline: la media rilevata è al di sotto della soglia di allarme e comunque non sono stati registrati superamenti.
Oggi cadono neve e pioggia, e queste condizioni favoriscono l’ulteriore diminuzione della concentrazione degli inquinanti. Inoltre c’è una situazione di incertezza in merito agli sviluppi meteo per i prossimi giorni.

Vista la situazione meteorologica, il Comune conferma inoltre che non sono previste restrizioni aggiuntive per domenica. Le restrizioni alla circolazione, salvo il perdurare di condizioni meteo avverse, torneranno in vigore a partire da lunedì.