Alle 18 nella sede della Polizia Municipale si è riunito per la seconda volta il gruppo attivato dall’Amministrazione comunale sul piano neve. I metereologici hanno previsto il passaggio della perturbazione tra la mezzanotte e le sei di domani mattina. Le ultime previsioni confermano l’abbassamento della temperatura accompagnato da forte vento. E’anche possibile che non vi siano precipitazioni.

Il gruppo ha però confermato lo stato di preallarme che prevede otto equipaggi del Gruppo comunale volontari protezione civile e Consulta provinciale Protezione civile con mezzi 4×4 allestiti a disposizione sin oalle 12 di lunedì. La Polizia Municipale sarà in servizio sino alle 3 di lunedì ed un ispettore sarà in servizio già dalle 5 per coordinare l’arrivo della pattuglie del mattino.
Meta dalle 22 avrà operatori in servizio per seguire l’evolversi delle condizioni climatiche. Dalle 2 saranno sulle strade i mezzi col sale per una salatura preventiva dei punti nevralgici della vibilità cittadina. Gli automobilisti che dovranno mettersi alla guida nella notte e nelle prime ore della mattina dovranno sincerarsi delle condizioni del fondo stradale e, in caso di ghiaccio o neve, montare le catene o gomme termiche o chiodate.