Sarà presentata in anteprima alle aziende e agli operatori del settore, domani a Bologna nel quartiere fieristico, ‘SuperSport’, la Fiera Professionale dello Sport ideata da Rimini Fiera Spa e promossa da Assosport-Associazione dei Produttori di Articoli Sportivi.

Il nuovo appuntamento espositivo dello sportsystem italiano, che si terrà alla fiera di Bologna dal 15 al 17 gennaio 2006, sarà annunciato da Piero Venturelli, direttore Generale di Rimini Fiera, e Giancarlo Zanatta, presidente di Assosport, nel corso di un incontro al quale parteciperanno alcune tra le principali aziende del settore dell’abbigliamento e degli accessori sportivi.

Non è un caso che come sede di questo evento sia stata scelta Bologna. L’Emilia-Romagna rappresenta infatti tradizionalmente un territorio ad alta vocazione sportiva. Non solo un terzo della popolazione pratica uno sport, ma circa il 10% delle aziende italiane operanti nel settore della calzatura, dell’attrezzatura e dell’abbigliamento sportivo hanno sede in questa regione, contribuendo per il 12% al fatturato nazionale del comparto.
‘Supersport’ nasce con l’obiettivo di diventare la fiera di riferimento dell’intera industria sportiva puntando su qualità, design, innovazione ed eccellenza. Una vetrina fieristica a livello nazionale che valorizzi il comparto e offra occasioni di incontro qualificate con i principali protagonisti dell’industria sportiva italiana ed estera.

Riservata agli operatori professionali, ‘SuperSport’ vedrà la collaborazione dei principali produttori, distributori, agenti e dettaglianti di abbigliamento, calzature, attrezzi tecnici e accessori sportivi, diventando l’appuntamento di riferimento per le migliaia di dettaglianti di articoli sportivi e di abbigliamento sportswear italiani, che potranno avere un’anteprima della produzione sportiva senza doversi recare all’estero o a fiere verticalizzate su di un unico settore.
Per favorire l’incontro tra domanda e offerta, nei tre giorni di esposizione saranno proposti eventi collaterali, dai workshop di aggiornamento professionale a sfilate e incontri con testimonial del mondo sportivo, proprio per coinvolgere l’intera filiera.

Manuela Viel, Direttore Assosport, ha precisato che ‘SuperSport’ ”è una fiera fortemente voluta dal mercato, che da tempo richiede un appuntamento a livello nazionale dove non solo sia possibile conoscere le ultime novità tecnologiche, ma anche confrontarsi con i più importanti player del settore a livello internazionale. La volontà di Assosport è di coinvolgere tutte le componenti del sistema sportivo: produttori, distributori, negozianti e rappresentanti, per fare in modo di creare una manifestazione di successo e infondere nuova energia e fiducia a tutto il settore”.