Comune di Modena, associazioni dei commercianti, tifosi ed enti di promozione sportiva chiederanno alla Lega Calcio di fare chiarezza sul calendario del prossimo campionato di serie B.

Il timore, infatti, è che il fischio di inizio delle gare venga spostato dalla domenica al sabato pomeriggio. Per definire una linea comune, l’assessore allo Sport Antonino Marino ha convocato un incontro per giovedì 10 marzo alle 18.30 nella Sala di Giunta del Palazzo comunale.
Parteciperanno i referenti cittadini delle associazioni dei commercianti – Cna.com, Confesercenti, Confcommercio, Licom – gli enti di promozione sportiva Acli, Csi e Uisp e una delegazione di tifosi del Modena. “Lo scorso anno – spiega Marino – la Lega calcio ha tentato di spostare il giorno delle partite a campionato in corso. Ci auguriamo che quest’anno si faccia chiarezza nei tempi giusti, in modo da permettere alla città di programmare le attività del fine settimana evitando sovrapposizioni di eventi. L’incontro di giovedì si propone di approfondire questo tema e di condividere un’azione comune nei confronti della Lega”.