Si sono conclusi, con la gara di fondo, i Campionati Italiani di Sci dei Vigili del Fuoco. La competizione si è svolta nell’area del Cimoncino su di una distanza di circa 14 Km che ha entusiasmato tutti i partecipanti, soprattutto per gli stupendi passaggi boschivi, ivi compresi gli abitanti delle province alpine e dolomitiche.

La vittoria assoluta è andata al vigile di Belluno, Olivo Da Prà, davanti ad Albino Penasa di Malè e ad Enrico Sieff di Cavalese. Il sestolese Marco Guerri è giunto 15° nella categoria C. La combinata, che ha preso in considerazione lo slalom gigante di venerdì e la gara di fondo di oggi, è andata allo squadrone di Pozza di Fassa, davanti a Cavalese. Il comando di Modena, nella combinata, si è classificato oltre il 10° posto.

Il dirigente Ufficio Attività Sportive del Dipartimento VV.F., Fabrizio Santangelo, dichiara: “Siamo rimasti molto soddisfatti. Questi campionati sono andati ben oltre le più rosee previsioni, per le condizioni atmosferiche, della neve e delle piste ma soprattutto per l’alto livello di ospitalità dimostrato dal Comprensorio del Cimone. Non a caso si parla già di una ricandidatura dello stesso per uno dei prossimi anni.”

(Daniele Bondi)