Si sono svolti sulle piste del Comprensorio del Cimone dal 7 all’11 Marzo i Campionati Nazionali Aspiranti che hanno visto in gara le promesse dello sci azzurro di 16 e 17 anni, ovvero di coloro che a breve entreranno nelle competizioni di vertice.

I campionati hanno goduto di ottime condizioni meteorologiche e di innevamento e sono stati organizzati con notevole professionalità dai quattro sci club della zona del Cimone (Fanano 2001, Riolunato, Sestola e Frignano Ski di Pavullo) oltre che dai Comuni di Sestola, Fanano, Riolunato e Pavullo, con il patrocinio della Provincia di Modena e della Fisi oltre che della Comunità Montana del Frignano.
Fra gli atleti casa, la sestolese Martina Boselli si è confermata ai più alti livelli dello sci azzurro del futuro prossimo, classificandosi terza nello slalom Speciale (ma prima della classe ’89), quinta nel Gigante e dodicesima nel Super-G. Bene anche Martina Giunti di Riolunato che si è piazzata all’ottavo posto sia nella Discesa Libera che nel Super-G. Merita un plauso particolare la sudtirolese Tiffany Frisch, la reginetta dei campionati italiani Aspiranti di sci alpino, capace di trionfare in tre discipline: Discesa, Super-G e Gigante. Fra i maschi molto bene il valdostano Luca Liore, vincitore del Super-G, secondo in Slalom Speciale e quarto in Discesa.

Presente ai campionati Ivano Edalini, indimenticato slalomista degli anni ‘80 oltre, nella giornata conclusiva, il presidente della FISI Gaetano Coppi.