Questo pomeriggio alle 15.30, nella sala consiliare della Residenza Municipale, il Presidente del Consiglio Comunale di Modena, Ennio Cottafavi, porgerà i suoi saluti ad una delegazione di docenti e studenti provenienti da Germania, Romania e Francia–Rèunion.

Sono i cinquantacinque ragazzi e gli otto docenti ospiti del Liceo Scientifico A. Tassoni di Modena dal 17 al 24 marzo, nell’ambito del progetto “Theatre without frontiers – Teatro senza frontiere” finanziato dalla Commissione europea programma Socrate azione Comenius.

É una delle numerose esperienze di mobilità dei giovani in Europa avviate dalle scuole modenesi in collaborazione con l’Info Point Europa del Comune di Modena e favorite dall’amministrazione comunale. Insieme agli ospiti stranieri, il Presidente del Consiglio comunale incontrerà anche docenti e studenti delle classi IV F e IV G del Liceo Tassoni, la scuola di Modena che coordina il progetto a cui aderiscono anche le scuole Schubart Gymnasium di Aalen in Germania, Palatul Copiilor di Ploiesti in Romania e Lycèe Pierre Poivre a Reunion, France.

Il progetto intende promuovere la cooperazione tra scuole europee e l’interculturalità, incentivare e sviluppare l’uso di nuove tecnologie, migliorare la conoscenza delle lingue straniere studiate, stimolare la creatività degli studenti nella costruzione di un testo teatrale e negli aspetti legati all’allestimento di uno spettacolo.