Con le tappe ‘sassolesi’ della gara ciclistica internazionale ‘Coppi e Bartali‘, in arrivo tra venerdì e sabato nel nostro territorio, si avvia alla conclusione questa importante manifestazione sportiva che sta avvincendo tutti gli appassionati sportivi per l’alto livello dei corridori che vi partecipano. Nel dettaglio le principali limitazioni e modifiche sul sistema della viabilità, ricordando che la corsa interesserà la nostra città sabato 26, mentre venerdì 25, con il solo transito della gara, non sono previste particolari modifiche.

Venerdì 25 marzo (solo transito)
La partenza avverrà circa alle ore 11.45 nel Comune di Fiorano (MO); la competizione giungerà a Sassuolo in via Adda, proveniente da via Vittorio Veneto (Fiorano), proseguendo sulla Circonvallazione Sud/Est, imboccherà il sottopasso di via Braida, continuerà transitando sulla Circonvallazione Nord/Est fino al passaggio a livello posto sulla via Pedemontana ove, svoltando a sinistra, attraverserà la via Radici in Piano per poi proseguire sulla Pedemontana in direzione ovest, verso Rubiera.

Sabato 26 Marzo (circuito ed arrivo)
La partenza avverrà circa alle ore 11,30 da Castellarano, dopo aver percorso circa 90 km attraversando Casalgrande, Rubiera e nuovamente Castellarano, verso le 13,30 la corsa arriverà in territorio di Sassuolo attraversando la diga sul fiume Secchia, in località S. Michele, quindi proseguirà su Via S. Michele (S.P. nr 19 di Castelvecchio) in direzione nord.
Giunta in località Ponte Nuovo, da via Montanara svolterà a sinistra su Via Circonvallazione Sud per poi proseguire in Via Palestro, Via Ancora, Circonvallazione Nord/Ovest, Via Giovanni da Verazzano, Via Circonvallazione Nord/Est, Via Circonvallazione Sud/Est, Via Adda in direzione Fiorano.
Dopo aver attraversato i territori dei Comuni di Fiorano, Maranello, la frazione Torre delle Oche e la salita di Via Fazzano (località Montebaranzone di Prignano), svolterà a destra su Via Montegibbio (S.P 20) proseguendo fino a Ponte Nuovo dove avrà inizio il 2° dei tre giri previsti prima dell’arrivo in Via Palestro.

L’installazione delle strutture nella zona di arrivo della corsa, in via Palestro in prossimità di via Bologna inizia dalla serata del 25, per essere completate nella mattinata del 26.
Al fine di agevolare l’installazione, nel tratto di strada sopracitato verrà limitata la circolazione dei veicoli per il tempo strettamente necessario all’allestimento di dette strutture.

Percorsi alternativi:

Sarà comunque possibile transitare – verso tutte le direzioni – attraverso via Indipendenza, via Bologna e via Mantova, proseguendo poi in direzione via Pia.

Saranno inoltre possibile gli attraversamenti compatibilmente al transito della competizione.

Altri percorsi alternativi più specifici verranno comunicati sul posto dagli operatori della Polizia Municipale.

Verrà inoltre disposta, a partire dalle ore 12,00 e fino al termine della gara, la chiusura di via Circonvallazione sud (tratto compreso tra Via Indipendenza e Via Montanara) e del tratto di via Palestro compreso tra via Indipendenza e viale Peschiera. Il termine della manifestazione ciclistica è previsto per le ore 15,45.

Per informazioni più specifiche sono a disposizione due numeri telefonici: 0536 1844729 (Vigili Urbani) – 0536 1844801 (U.R.P).