Si avvicina a grandi passi il termine della ‘Settimana internazionale di ciclismo Coppi e Bartali‘ che, sabato 26, vedrà l’ultima tappa svolgersi quasi interamente sul territorio di Sassuolo. Domani la carovana partirà da Fiorano Modenese per arrivare a Serramazzoni; sabato, invece, l’ultima tappa: la Castellarano – Sassuolo.

La partenza avverrà in piazza a Castellarano alle ore 11,20, dopodichè i ciclisti percorreranno oltre 170 km con il gran premio della montagna dopo 138,4 km a Montegibbio (431 metri s.l.m.).
A Sassuolo la carovana percorrerà per tre volte un percorso, il primo passaggio è previsto per le 13,30, per poi terminare, al terzo passaggio, con l’arrivo in via Palestro alle 15,30 circa.

L’importanza della gara e dei concorrenti che vi prendono parte, per Sassuolo ma anche per tutt’Italia, è testimoniata dalla presenza costante delle telecamere Rai durante tutta la manifestazione, telecamere che effettuerà collegamenti in diretta dal traguardo dove verrà allestita una tribuna per il pubblico e un villaggio per gli ospiti.
Una vera e propria giornata di festa per Sassuolo e per il distretto ceramico, in cui sarà possibile anche ammirare l’esibizione del Gruppo Paracadutisti di Modena.

Le squadre partecipanti
Lampre – Caffita, Fassa Bortolo, Domina Vacanze, Quick Step, Gerolsteiner, Liquigas – Bianchi, Davitamon – Lotto, Ceramica Panaria – Navigare, Team Lpr, Team Barloworld – Valsir, Acqua & Sapone – Adria Mobil, Ed’System – Zvvz, Miche, Colombia – Selle Italia, Tenax – Nobili Rubinetterie, Navigators Insurance, Naturino – Sapore di Mare, Amore & Vita – Beretta, Team Ceramica Flaminia, Team Androni Giocattoli.