Tutto anticipato, tutto in diretta sulla Rai. L’ultima tappa della Settimana Internazionale di Ciclismo “Coppi e Bartali”, che da Castellarano porterà a Sassuolo, sarà trasmessa in diretta, negli ultimi 40 minuti, dai Rai 3 all’interno della trasmissione sportiva pomeridiana: per questo motivo l’organizzazione ha deciso di anticipare alle ore 10,45 la partenza da Castellarano.

L’arrivo in territorio di Sassuolo, quindi, attraversando la diga sul fiume Secchia, in località S. Michele, è prevista per le ore 13 – 13,10 circa. La carovana proseguirà su Via S. Michele (S.P. nr 19 di Castelvecchio) in direzione nord . Giunta in località Ponte Nuovo, da via Montanara svolterà a sinistra su Via Circonvallazione Sud per poi proseguire in Via Palestro ,Via Ancora , Circonvallazione Nord/Ovest Via Giovanni da Verazzano, Via Circonvallazione Nord/Est ,Via Circonvallazione Sud/Est , Via Adda in direzione Fiorano . Dopo aver attraversato i territori dei Comuni di Fiorano M, Maranello, la frazione Torre delle Oche e la salita di Via Fazzano (località Montebaranzone di Prignano), svolterà a destra su Via Montegibbio (S.P 20) proseguendo fino a Ponte Nuovo dove avrà inizio il 2° dei tre giri previsti prima dell’arrivo in Via Palestro.
Saranno tre, infatti, i passaggi dei ciclisti nel circuito localizzato nella nostra città, tre i passaggi in via Palestro dove già sono state allestite le tribune per il pubblico e dove, domani mattina, verrà allestito anche il villaggio “hospitality”.

Quella di domani, per Sassuolo, sarà una giornata di festa e, al tempo stesso di promozione turistica. Le telecamere RAI, che tanto spazio hanno dedicato a quella che si conferma una delle manifestazioni più attese della primavera ciclistica, per quaranta minuti riprenderanno in diretta la nostra città, il passaggio dei ciclisti e i paracadutisti che, a partire dalle ore 13,30 per due volte, metteranno in scena vere e proprie acrobazie aeree che andranno a terminare proprio sotto l’arco che delimita l’arrivo della corsa.
La presenza della RAI, la partecipazione di ciclisti di fama internazionale, compreso l’ultimo vincitore del Giro d’Italia Damiano Cunego, lo spettacolo che farà da contorno alla manifestazione, rendono la giornata di domani, per Sassuolo, una giornata di festa all’insegna dello sport e del divertimento.