Mercoledì 30 marzo si apre la raccolta delle domande dei cittadini interessati al contributo previsto dal Fondo Sociale Nazionale per l’integrazione dell’affitto (di cui agli artt.38 e 39 della Legge Regionale 24/2001).

Si tratta di un aiuto economico per pagare l’affitto erogato in base alla situazione reddituale, familiare e alle spese del canone di affitto dei cittadini che lo richiedono. Il Fondo, istituito da una legge statale, si avvale di contributi finanziari regionali e a Modena, già da diversi anni, è integrato da un sostanzioso contributo comunale.

Le domande vanno compilate direttamente presso l’Ufficio Casa, nella sede distaccata di via Buon Pastore 31, dal 30 marzo al 30 maggio 2005 nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 17.30; mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30.
Requisito indispensabile per potere presentare domanda è quello di essere in possesso di un contratto regolarmente registrato e di avere la residenza nel Comune di Modena nonché nell’alloggio oggetto del contratto di locazione. Non possono presentare domanda coloro che sono assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica o di proprietà comunale, inoltre devono presentare la domanda anche coloro che l’hanno fatta nel 2004.