E’ stato dato alle stampe, e uscirà tra breve, un volumetto dal titolo “l’Archivio di Montegibbio” che raccoglie l’inventario recentemente compilato dell’archivio Storico della Parrocchia di San Pietro Apostolo in Montegibbio ed alcuni documenti inediti relativi a persone fatti e luoghi della storia e delle “storie” di vita quotidiana della piccola comunità.

Nata dall’amore dei Montegibbesi per la propria terra e la propria storia l’opera è stata realizzata dal sassolese Professor Giuseppe Gazzadi, non nuovo a queste imprese. Al suo paziente lavoro di riordino e catalogazione, alla sana curiosità e alla fine ironia con cui sa far rivivere semplici, ma gustosi quadretti di vita vissuta, va la gratitudine di tutta la Comunità e del Parroco Don Giuseppe Penelli.

La presentazione del volume, a cui presenzierà l’Assessore alla cultura del Comune di Sassuolo, avrà luogo domenica 10 aprile alle ore 10,30 nella corte del Castello di Montegibbio cui farà seguito un rinfresco a cura del Circolo Boschetti Alberti che in caso di maltempo metterà a disposizione la propria sede.

Per l’occasione sarà possibile visitare l’acetaia comunale.
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Nelle mattine di martedì 12 e venerdì 15 aprile e nel pomeriggio di sabato 16 aprile, l’autore sarà a disposizione del suo pubblico in Via Cavallotti n.79 a Sassuolo.