Modena partecipa alla campagna nazionale per la promozione della pace, dei diritti e dello sviluppo in Medio oriente ‘Chi dialoga pensa alla pace‘, lanciata da organizzazioni non governative, associazioni di solidarietà ed enti locali a sostegno di palestinesi e israeliani impegnati nel dialogo e nella sperimentazione di possibili modelli di convivenza.

Domani, sabato 2 aprile, dalle ore 10.30, alla Tenda di viale Molza (angolo viale M. Kosica) si terrà la conferenza “Voci di pace”; relatrici Nadia Baiesi e Antonella Picchio. Un conflitto devastante tormenta da oltre mezzo secolo “la terra del latte e del miele” e avvelena i rapporti internazionali nel Mediterraneo e nel mondo. La soluzione non è impossibile, basta schierarsi dalla parte giusta: quella del dialogo, della ragionevolezza, dell’ascolto delle ragioni dell’altro, della ricerca di soluzioni condivise.

La pace è un problema di tutti, tutti possono e devono dare un contributo: è quanto si propone di fare la campagna ‘Chi dialoga pensa alla pace‘ promossa a Modena dall’associazione Modena incontra Jenin e dal Progetto Ain Arik, con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Modena. L’iniziativa rientra nel programma “Campagna di promozione della pace, dei diritti e dello sviluppo in Medio Oriente – AID 7598-MAE” con il contributo del Ministero degli Affari Esteri Direzione Generale per la Cooperazione allo sviluppo.