Domattina alle 12, in P.za Grande a Modena, è prevista la premiazione di “In viaggio con Papà… continua su due ruote”, la campagna di educazione stradale, giunta alla sua 9a edizione, organizzata dall’Automobile Club Modena in collaborazione con la Banca Popolare dell’Emilia–Romagna.
Il vincitore scaturisce dal coinvolgimento di 6000 alunni nelle 3e classi delle scuole medie a cui è stata inviata l’apposita scheda di partecipazione.


Le adesioni hanno raggiunto un numero record, segno tangibile che l’ argomento sensibilizza sempre di più le famiglie.

Sfruttando l’apposito spazio disponibile i giovani hanno elaborato interessanti proposte per migliorare la sicurezza sulle strade.

Gli ammessi alla finale, un centinaio, potranno partecipare ad una parte ludica dell’iniziativa a fianco di un’ ulteriore sensibilizzazione dell’educazione stradale.


Presentandosi dalle 10 alle 11 di domattina, presso il gazebo dell’A.C. Modena, gli stessi potranno iscriversi al torneo di video giochi, sul tema motoristico, utilizzando le postazioni multimediali predisposte nell’ambito di “Modena Terra di Motori”.
Sono previste due tornate d’ammissione (dalle 10 alle 12 e la seconda nel primo pomeriggio) prima della finale prevista per le ore 17.00.