Il primo console dell’Ambasciata Turca in Italia ospite a Maranello. Nam K Erpul, rappresentante diplomatico della Turchia nel nostro paese, arriva oggi nella città del Cavallino, dove trascorrerà un paio di giornate insieme alla consorte.


La visita del console a Maranello cade nell’anno in cui la Turchia ospita per la prima volta una gara di Formula 1 (il gran premio di Istanbul del 21
agosto). Per l’occasione, a Maranello saranno presenti anche rappresentanti dell’ufficio turismo turco e dello stesso gran premio. Erpul sarà ricevuto dal sindaco Lucia Bursi, visiterà la Galleria Ferrari e altri luoghi tipici della zona, e parteciperà domani all’iniziativa “Maranello in corsa per
la sicurezza” in via Dino Ferrari. Una visita dal sapore istituzionale, dunque, ma legata anche alla passione per le Ferrari e i motori.

Come dicevamo, domani, in contemporanea alla visita del console, si svolge a Maranello la terza edizione di ‘Maranello in corsa per la sicurezza‘, un’intera giornata dedicata alla passione per i motori coniugata con la sicurezza: in programma molte iniziative, dalle esibizioni di minimoto ai corsi di kart per bambini, dalla curiosa gara di sostituzione di pneumatici alla dimostrazione pratica su come comportarsi in caso di incidente, dalle tante esposizioni ai corsi di guida su scooter e moto, alle prove di quadricicli e moto aperte al pubblico. Presenti anche gli stand delle associazioni, della Polizia Municipale e della Polizia Stradale.