Domani, domenica primo maggio, su oridnanza della prefettura di Padova, dalle 10.30 alle 12.30 circa sarà sospesa la circolazione ferroviaria fra le stazioni di Terme Euganee e Padova Campo Marte sulla linea Bologna-Padova. Sono previsti ritardi, servizi sostitutivi o variazioni di linea.


La sospensione – informa una nota – è necessaria per consentire il disinnesco e la rimozione di un ordigno bellico rinvenuto nel Comune di Montegrotto, in un’area prossima alla sede ferroviaria. L’orario di termine dell’attività è indicativo in quanto potrà essere anticipato o posticipato sulla base dell’effettivo tempo necessario a completare le operazioni di disinnesco.

Ifi e Trenitalia – conclude la nota – attiveranno tutte le procedure necessarie per informare e assistere in maniera capillare ed esauriente la clientela. Informazioni sul programma di circolazione dei treni saranno fornite nelle stazioni mediante cartelli, teleindicatori, monitor e avvisi sonori; nelle biglietterie e negli uffici informazioni. In treno i clienti saranno informati attraverso avvisi e comunicazioni del personale di bordo.