Festa di tutte le mamme sabato alle 17.15, dall’Antoniano di Bologna, con la trasmissione ‘Auguri Mamma’. La conduzione è affidata all’attrice Tosca D’Aquino, affiancata da Dj Francesco. La trasmissione andrà in onda su Rai uno. Saranno in studio anche lo storico papà dello Zecchino d’Oro, Cino Tortorella, e il direttore dell’ ‘Eco del Roditore’, Geronimo Stilton, mentre il Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’ diretto da Sabrina Simoni eseguirà i brani più belli del suo repertorio sulla mamma.

Tanti gli ospiti della trasmissione: mamme famose come Stefania e Amanda Sandrelli, Maria Teresa Ruta e Patrizia Pellegrino; presenti anche alcune ‘future mamme’ come Cristina Chiabotto, miss Italia 2004, Eleonora Daniele, Lorena Bianchetti e Vanessa Gravina; Ambra Orfei, insieme a tre piccoli allievi della sua scuola di Circo, improvviserà un piccolo numero circense, e non mancheranno le magie del Mago Pecar. Gli ospiti, insieme ad alcuni personaggi di ‘Melevisione’ e ai bambini in studio, formeranno quattro squadre e si cimenteranno in prove di abilità, come preparare una torta o cantare una canzone. E’ previsto, inoltre, un collegamento con il reparto maternità dell’ospedale Sant’Orsola di Bologna.

Non mancherà il ricordo del Fiore della solidarietà, lanciato durante il 47/o Zecchino d’Oro, che quest’anno, insieme all’Aic (Associazione Italiana Calciatori), si occupa di realizzare progetti per la sensibilizzazione sulla condizione degli anziani su tutto il territorio nazionale.

Per contribuire: C/C postale 16841405 intestato Antoniano Opere Caritative, Via Guinizelli 3, 40125 Bologna – C/C bancario C/C 000000650622 Banca Popolare Emilia Romagna sede di Bologna – Numero Verde 800200302. Autori della trasmissione sono Fabrizio Palaferri, Angela Senatore, Giuseppe Tortora e Luigi De Filippis, con la consulenza artistica di Marco Zavattini. La regia è affidata a Maurizio Ventriglia.