Inaugura oggi a Villa Serena ‘Parcoscenico e…state in prima fila’, la rassegna estiva che si svolgera’ fino al 30 luglio. Per l’apertura e’ prevista alle 20 la degustazione di un buffet etnico e di tabacchi di frutta, seguira’ uno spettacolo di danza del ventre e canti e balli del Salento con i ‘Malumbra’.


La programmazione spaziera’ nelle diverse attivita’ di Villa Serena, dalla musica agli eventi culturali, dalle rassegne video agli spettacoli di teatro danza, dalle iniziative delle associazioni di volontariato ai laboratori e alle attivita’ per i piu’ piccoli, dai dj set alle mostre d’arte. Per i bambini, Villa Serena ha organizzato ‘Parco Magico, sogni e magie’. Dal 3 giugno al 23 luglio ogni venerdi’ e sabato, dalle 20 alle 22.30, lo staff coinvolgera’ i piccoli in giochi, laboratori ludici ispirati al mondo del circo e della magia.


La rassegna video, invece, e’ dedicata alla Resistenza. Dal 13 maggio per tre venerdi’ alle 21.30 saranno proiettati film per riflettere sulla storia d’Italia. La prima pellicola sara’ ‘Giorni di gloria’ di Luchino Visconti, restaurato con un concorso indetto dalla regione Emilia Romagna. Per quanto riguarda la musica, la rassegna ‘Stoneage’ ,a partire dal 13 maggio alle 23, proporra’ blues, rock acustico, etnico e jazz.



‘Passo a due’ e’ invece la rassegna di danza di Villa Serena. Si parte il 2 giugno con ‘Barrio Gitano y Ruenda Cubana’, organizzata dalla scuola di ‘Balli latini’. Il 9 giugno si esibira’ la scuola di tarantella e danze del mediterraneo ‘Taranta power’.



Infine, ‘Parcoscenico’ comprende anche una rassegna d’arte contemporanea con cadenza settimanale che coinvolgera’ artisti, performer e videomakers con interventi live, azioni e proiezioni fuori dagli spazi tipici dell’arte.