Venerdì 13 maggio alle 18.30, alla presenza del sindaco di Bagnolo in Piano, Giovanni Rossini e dell’Assessore alle attività produttive, Tullio Calabrò, verrà inaugurata presso il Municipio di Piazza Garibaldi, la straordinaria mostra dal titolo ‘Le emozioni di Lucio Battisti in mostra‘, dedicata al più grande cantautore italiano.


La mostra potrà essere visitata durante tutto il periodo della Fiera di Primavera dal 13 al 15 maggio dalle ore 08.00 alle ore 24.00.

Potranno essere ammirati tutti i dischi in vinile 33 e 45 giri, con alcuni pezzi rarissimi come il primo 33 giri “Lucio Battisti” del 1969, oppure “Amore e non amore” del 1971 (anche versione Argentina con la copertina modificata dalla censura), oppure “Vol. 4”, sempre del 1971, per arrivare a “Il mio canto libero” in numerose versioni (italiana, spagnola, tedesca, brasiliana, fino al rarissimo “Unser freies lied” del 1974, disco interamente cantato da Lucio Battisti in Tedesco). Numerose versioni del 33 giri “Images”, cantato in inglese per il mercato degli Stati Uniti d’America. Ogni disco, incorniciato a quadro, ha la recensione dell’epoca di uscita.

Sabato 14 maggio, sempre in piazza Garibaldi, ci sarà il concerto di Michele Fenati quartetto, interamente dedicato a Lucio Battisti.