Domani, dalle 9 alle 17, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università di Bologna, si svolgerà la seconda edizione del convegno ‘Crescere con la sindrome di Down-La gestione della complessita‘, organizzato da Antoniano-Insieme, con il patrocinio della facoltà di Medicina e Chirurgia, Università e Provincia di Bologna.

Durante il convegno verranno trattati tutti gli aspetti terapeutici e di inserimento per chi è affetto dalla Sindrome di Down.

Interverranno il neonatologo Guido Cocchi, il gastroenterologo Gabriele Bazzocchi, l’otorinolaringoiatra Cristina Bergonzoni, l’odontostomatologo Gabriela Piana, la foniatra Paola Malucelli e l’ortodontista Teresa Tagariello per spiegare le terapie più adatte a questo tipo di pazienti.
Nel pomeriggio ci sarà una tavola rotonda sul tema ‘Inserimento della persona Down nella scuola e nel lavoro’.

Antoniano-Insieme è una struttura clinico terapeutica, interna all’Antoniano di Bologna, nata nel 1981 per offrire interventi educativi e riabilitativi ai bambini Down, ed un servizio di counselling alle loro famiglie. Nel corso degli anni la struttura ha allargato il suo intervento verso altri handicap, avvalendosi di uno staff medico e di operatori qualificati, che hanno condotto ricerche di livello internazionale. Per informazioni: 051.6144004.