La Galleria civica, il Museo civico archeologico e il Museo civico d’arte di Modena offrono a 6 ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni l’opportunità di fare un’esperienza formativa attraverso un anno di Servizio civile volontario, che comporta un impegno di 25 ore settimanale rimborsato con 433,80 euro al mese.

I giovani lavoreranno con il personale dei tre istituti al progetto “Collaborazione in attività di conservazione e valorizzazione dei Beni Culturali, archeologici, storici e artistici”, finalizzato al sostegno di attività, servizi e iniziative di promozione e valorizzazione della conoscenza e della fruizione del patrimonio culturale. Il servizio si svolgerà nelle sedi dei Musei, della Galleria civica, del Parco archeologico e Museo all’aperto della Terramara di Montale e al Museo della Figurina. Per partecipare al Bando bisogna presentare entro il primo giugno domanda scritta all’Ufficio servizio civile del Comune di Modena (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, tel. 059 211184).

Bando, progetto, modulistica, informazioni sono disponibili all’indirizzo Servizio Civile Comune Modena. Per informazioni sui progetti specifici si può telefonare ai Musei civici (059 2033122) e alla Galleria Civica (059 2032890).