Domani, a partire dalle 16, si tiene la prima ‘Festa di Primavera‘ presso gli orti del Secchia. Un modo allegro per far conoscere questa nuova realtà, che sta avendo grande successo, con tutti gli spazi a disposizione occupati da anziani e una associazione per la gestione ormai affermata, che con questa occasione si mette in mostra anche al resto della città.

Tutti sono invitati presso l’area del Secchia in via dei Moli, alle 16 per la benedizione degli orti e a seguire per l’intrattenimento musicale con Salvatore e Gennaro, rinfresco con gnocco e salumi, ma soprattutto per far festa tutti insieme.

“L’iniziativa degli orti sul Secchia – spiega l’assessore ai servizi sociali Susanna Bonettini – si è confermata interessante e gradita, ottenendo piena adesione e anche ulteriori richieste. Con questa prima festa collettiva l’associazione Orti sul Secchia, ormai affermata e operativa, prosegue il discorso che è alla base di questa operazione, non solo quello di riqualificare la sponda del Secchia con spazi naturali e autogestiti, ma soprattutto quello di creare socialità e contatti, fra gli anziani e anche con altri cittadini sassolesi. Non dimentichiamo infatti che spazi per la coltivazione sono stati assegnati, a scopo didattico e ricreativo, anche alle scuole, all’Anfass, agli Invalidi civili, all’Università della terza età e ad altre realtà molto attive sul territorio”.