Il teatro ”Duse” di Bologna partecipa, con tre diversi appuntamenti, in programma il 22, il 26 e il 31 maggio, ad ”Altrescene05. Lampi di teatro e danza”, il progetto nazionale per la promozione del teatro di ricerca e della danza contemporanea realizzato dall’Ente Teatrale Italiano in collaborazione con Arcus s.p.a., societa’ per lo sviluppo dell’arte, della cultura e dello spettacolo che opera in linea con il programma di indirizzo del Ministero per i Beni e le Attivita’ Culturali.


Nel dettaglio, si comincia con ”Catalogo Tangueros” (il 22 maggio in doppia replica alle 17.30 e alle 21) della Nueva Compaqia Tangueros, diretta dai ballerini di tango Mariachiara Michieli e Marco Castellani e con la partecipazione di Ce’sar Stroscio, vero e proprio virtuoso del bandoneo’n.

Il 26 maggio, invece, saliranno sul palcoscenico del Duse i ballerini di Aktuel Force, una delle compagnie piu’ rappresentative della danza hip-hop in Francia e in Europa, con lo spettacolo intitolato ”Ele’ments” al suo debutto nazionale.

Sotto le due torri ”Altrescene05” si chiudera’ il 31 maggio con ”Steptext” di William Forsythe, balletto composto da due coreografie (”Passo Continuo” e ”Cantata”) firmate dall”’Aterballetto”, la celebre compagnia di danza che ha sede a Reggio Emilia diretta da Mauro Bigonzetti.