Di parco in piazza, di via in via‘ è il titolo delle manifestazioni di questa domenica del Maggio Fioranese in tutta la città. Che per un giorno sarà interamente a misura di bambino e ragazzo. E’ una tradizione che si perpetua da diversi anni a Fiorano, con manifestazioni che coinvolgono, in vari punti della città, dai più piccoli ai più grandi.

Una festa nella festa domani: in piazza Menotti ci saranno tutti gli stand, dal Consiglio comunale dei ragazzi al Gruppo Babele; mostre ed esposizioni di lavori realizzati dalle scuole; verranno proposti dai ragazzi delle scuole antichi mestieri rivisitati, con produzione di oggetti della tradizione contadina; sarà in piazza anche la prova di decorazione delle piastrelle ceramiche, a cura dell’associazione Terrae Novae.
Poi ‘Il Mare a Fiorano’, manifestazione dedicata all’uso di Internet, con caccia al tesoro collegata nel pomeriggio. Alle 19 lancio di palloncini e a seguire concerto dei gruppi giovanili locali.
Ma piazza Menotti non è l’unico luogo di festa. Al parco XXV aprile si disputa un torneo giovanile di basket. Al parco di Villa Pace attività di manipolazione e animazioni per i bambini più piccoli, fiabe animate, sculture di palloncini e truccabimbi. Saranno anche esposti pannelli illustrativi sull’intero progetto 0-6 anni del Comune di Fiorano.
Una giornata tutta per i piccoli, in cui, c’è da scommetterlo, anche gli adulti si divertiranno molto.