Ancora un Maggio Fioranese ricco di iniziative, per questo ultimo week end del mese (ma ci sarà un seguito anche in giugno). Domenica sera si terrà una sorta di chiusura ufficiale delle iniziative, con premiazioni dei vincitori dei vari concorsi. Ma prima c’è molto da vedere.


Il momento clou del sabato è il Radio Live show di piazza Menotti alle 21, con l’organizzazione di Gp Eventi e Modena Radio City in collaborazione con il Comune di Fiorano: sfileranno sul palco numerosi artisti, tra cui Dolcenera, vincitrice dell’ultima edizione di Music Farm, che chiudera la serata. Prima di lei altri grandi nomi come Sara 6, Zero Assoluto, Apple Pies, Lucio Fabbri, i Righeira, Neja, Tony Esposito, Aldo del Grande Fratello 5.

Prima, durante la giornata: apre alle ex scuole di piazza Menotti la mostra dedicata al concorso fotografico abbinato al Maggio.
A Palazzo Astoria prosegue “Libri in Festa” e continuano anche le mostre fotografiche “Eravamo… ricordi fotografici fioranesi”, la mostra Jina Langu… io sono e la mostra mercato dei quadri Tinga Tinga.

Per lo sport: al bocciodromo il secondo Trofeo Cavicchi, a coppie, ai treppi la Gara di Ruzzola a cura del Circolo Pedalpino, al centro sportivo di Spezzano torneo di tennis singolare maschile “Città di Fiorano”.

Alle 19,30 presso Villa Cuoghi gnoccata del Circolo La Rosta; dalle 19 in via Vittorio Veneto uno stand informativo del Centro antifumo a cura del distretto sanitario di Sassuolo.

Al centro commerciale alle 21,30 balli latini con Alma Caribena.

Al centro parrocchiale alle 21,30 ballo liscio con l’orchestra di Mauro Levrini. Alle Casette Sassi e Guastalla alle 22 concerto dei “Crimes”.


Domenica ancora grande festa: si comincia con il secondo mercato straordinario speciale per il Maggio. In piazza Menotti e per le vie del centro esibizioni dei Madonnari.

A Palazzo Astoria alle 11 per gli Incontri con gli autori, c’è Margherita Hack.

In piazza Menotti dalle 15 esposizione di moto.
Ancora a Palazzo Astoria nel pomeriggio alle 17 conferenza del ciclo “Armonia” dedicata a “Neuropatia e intolleranza alimentare”.

Alle casette Sassi e Guastalla alle 19 esibizione di judo a cura del Judo club Fiorano.

In piazza Menotti alle 20 esibizione della scuola di ballo Athleticlub e alle 21 il musical Flash Dance.
A seguire sul palco si terranno le premiazioni dei concorsi “Balconi fioriti” e “Concorso fotografico”, a cura del comitato Fiorano in festa.

Al centro commerciale alle 21 si balla con “Aklamà”, centro danza di Cinzia e Beppe.
Alle casette Sassi e Guastalla alle 22 gli Ania.