Uno sportello a disposizione dei bolognesi per rispondere alle domande e ai dubbi dei residenti, ma anche alle loro proteste. L’idea arriva dall’Uppi – Unione Piccoli Proprietari Immobiliari – di Bologna, che intende mettersi al servizio dei cittadini e dei proprietari immobiliari, ma non solo.

A beneficiare dello sportello infatti non solo gli associati ma chiunque abbia bisogno di aiuto. Lo ‘Sportello’, gestito direttamente da Alberto Zanni, presidente dell’Uppi provinciale e vicepresidente nazionale, sarà a disposizione dei cittadini per qualsiasi tipo di segnalazione e informazione, ma anche per proteste e reclami riguardanti l’abitare e la qualità della vita.
Particolare attenzione verrà dedicata alle tematiche considerate più ‘calde’, come ad esempio l’inquinamento elettromagnetico, acustico ed atmosferico, la viabilità ed il traffico, il degrado e l’assetto urbanistico della città.

Lo ‘Sportello del Cittadino’ sarà attivo il mercoledì dalle 15 alle 18 nella sede dell’Uppi di Via Marconi 6/2, oppure telefonando, nello stesso orario, al numero 051/232790.