Da domani, mercoledì 1, a sabato 18 giugno i biglietti per gli spettacoli del prossimo Festival internazionale delle bande militari si possono prenotare alla biglietteria dei Teatri di Modena, in via Scudari 28, aperta martedì e sabato dalle 10 alle 19, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e venerdì dalle 15 alle 19. Telefono 059 2032993, fax 059 2032998, e-mail.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati dieci giorni prima degli spettacoli alla biglietteria del Teatro Comunale, in corso Canalgrande. I ticket per le serate in piazza Roma del 5, del 7 e del 9 luglio alle 21 e per il concerto di mercoledì 6 luglio alle 21 nel Cortile d’onore del Palazzo ducale costano 8 euro (5 euro per gruppi di almeno dieci persone). L’ingresso è gratuito per gli under 15 e gli over 65 (che devono comunque ritirare il tagliando alla biglietteria).
Martedì 21 giugno inizierà la vendita vera e propria alla biglietteria del Teatro Comunale di Modena, mentre da martedì 28 giugno, sempre in corso Canalgrande, saranno distribuiti i biglietti a ingresso gratuito.

Alla quattordicesima edizione del Festival, in programma dal 4 al 9 luglio, parteciperanno la banda turca Mehter, la Banda reale dell’Esercito dell’Oman, accompagnata da tamburi e cornamuse, l’Orchestra rappresentativa della marina bulgara e la Banda finlandese delle Forze della Difesa. L’Italia sarà rappresentata dalla Banda centrale della Marina, dalla Banda della Brigata meccanizzata Aosta, dalla Fanfara dei bersaglieri della Brigata Garibaldi e dalla Banda della Scuola trasporti e materiali.