L’inaugurazione domenica 5 giugno a Maranello con Dori Ghezzi. E sabato 4 concerto in piazza con Massimo Bubola. E’ confermata anche la presenza di Dori Ghezzi all’inaugurazione del “Percorso Fabrizio De André” in programma a Maranello per domenica 5 giugno alle ore 16,30.


Lungo il percorso rurale che si snoda dal Parco Enzo Ferrari fino al Rio Piodo, all’altezza della Fattoria del Parco prende il via il Percorso Fabrizio De André, un breve percorso naturale particolarmente suggestivo e romantico lungo il quale sono posti diversi punti in ricordo di De André: ogni leggìo riporta una parte di testo delle canzoni più poetiche e significative dell’artista, per permettere a chi passeggia d’immergersi in atmosfere cariche di emozioni. Fra le altre sono riprese Anime Salve, Via del Campo, Bocca di rosa e Amico fragile.



Il programma inaugurale – in collaborazione con la Fattoria del Parco e con il patrocinio della Fondazione De André – prende il via nella serata di sabato 4 giugno alle ore 21, in piazza Libertà a Maranello, col concerto di Massimo Bubola (“Massimo Bubola canta De André”) ad ingresso gratuito. Si prosegue domenica 5 alle ore 9 col ritrovo al Parco Ferrari per percorrere il primo tratto del percorso rurale, fino alla fattoria del Parco, accompagnati da educatori ambientali. Lungo il percorso, sono state collocate alcune “vele” al vento con le fotografie del Circolo Blow Up. Alle 13 la grigliata con il comitato Orti per gli anziani (su prenotazione, tel. 0536/945786). Nel pomeriggio animazione per bambini a cura dell’associazione Bottega del Sorriso (dalle 14 alle 16) e la possibilità di visitare il maneggio il vivaio, i laboratori della Fattoria del Parco; dalle 16 alle 19 navetta gratuita dal parcheggio di via Matteotti per la Fattoria del Parco.


Alle 17 prende il via la caccia al tesoro per ragazzi “Sulle tracce di De André”. Alle 16,30 l’inaugurazione ufficiale del percorso che vede la partecipazione di Dori Ghezzi e di Lucia Bursi (sindaco di Maranello), Graziano Poggioli (assessore provinciale all’Agricoltura e alimentazione), Francesco Ruberto (assessore all’ambiente e verde pubblico di Maranello), Atos Miozzo (Fattoria del Parco). Lungo il percorso si esibiranno cantanti e musicisti e alle 18,30, al termine del momento inaugurale, prenderà il via il Concerto tributo a De André nel cortile della Fattoria del Parco al quale partecipano Marco Dieci, Claudio e Jerry Ughetti, Francesco Coccapani e Gigi Cervi. Alle 20,30 la grigliata del Comitato Orti per gli Anziani.



Per Informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico 0536/240.000