Il Maggio fioranese ha una importante appendice in questo primo week end di giugno.
Sabato 4 al parco Roccavilla di Crociale l’Ac Fiorano tiene la sua festa di fine anno, alle 20, con musica e gnocco fritto. Alla Salse è il giorno dell’iniziativa “Fiumi puliti Salse pulite”, con le scuole fioranesi impegnate in operazioni di pulizia dai rifiuti sul territorio della riserva. La parrocchia di Spezzano propone invece attività di gioco e sport nel pomeriggio e cena con musica la sera alle 20,30.


Domenica 5 giugno a Palazzo Astoria alle 11 si tiene l’ultimo degli Incontri con gli autori, con il giornalista Magdi Allam, firma del Corriere della sera e massimo esperto in Italia sulle problematiche “trasversali”: islam, terrorismo, immigrazione, integrazione.

Nel pomeriggio alle 15,30 piazza Menotti ospiterà la festa dello sport, con esibizioni e dimostrazioni di tutte le attività sportive del Gruppo Libertas di Fiorano e nella serata spettacolo finale (“Faust”) a cura della scuola di danza “Dancing Time” sempre della Libertas.

Alle Salse di Nirano continua l’iniziativa “Fiumi puliti Salse pulite” e alla parrocchia ancora attività di sport e gioco.