Con i suoi 600 piccoli e giovani partecipanti la 4a edizione della manifestazione, voluta dall’Assessorato allo Sport del Comune, “Formigine Sportinfesta‘” si è conclusa ieri pomeriggio, mettendo a segno un altro successo.

Una conferma annunciata, del resto, per uno degli eventi che da qualche anno a questa parte non solo riesce a racchiudere in un unico verde ‘contenitore’ una fitta rappresentativa delle principali attività sportive e ricreative, ma anche accresce la quantità di sport rappresentati.

Presso l’area del Parco della Resistenza, il suo ampio piazzale antistante, e allo Stadio Pincelli, si sono ritrovati giovani appassionati di tennis, danza, ginnastica, calcio, tiro con l’arco, atletica ed ippica.

Quest’anno però c’è stato spazio anche per attività che per la prima volta hanno preso parte a ‘Formigine Sportinfesta‘, come basket, yoga, massaggio thailandese, judo.

Il programma sportivo, che quest’anno ha ricevuto il contributo del CONI nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport che ha coinvolto contemporaneamente diverse Province italiane, si è svolta in collaborazione con la sezione modenese del Centro Sportivo Italiano i cui volontari hanno contribuito anche all’attivazione dei laboratori per attività di “pasta e sale” e sostenuto gli organizzatori per tutta la durata dell’iniziativa.

Al termine della manifestazione i piccoli partecipanti hanno ricevuto l’originale gadget di questa edizione: una coloratissima bandana.