Proseguono venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno gli appuntamenti con la diciannovesima edizione della rassegna di musica colta, sacra e popolare ‘Corti, Chiese e Cortili’ con tre serate a Monte San Pietro, Bazzano e Monteveglio.


Venerdì 10 giugno alle 21 nella Badia di Monte San Pietro il “Quintetto sonus” e Enrichetta Bortolani come voce recitante eseguiranno ‘Canzoni in dissolvenza’, itinerario fra musica e letteratura nei “motivi” che il cinema ha reso famosi.
Sabato 11 alla Rocca dei Bentivoglio di Bazzano, sempre alle ore 21, “Ogne sera si stromenta a dança” danze medievali strumentali italiane per grande orchestra con “Anima mundi consort” diretto da Luca Brunelli Felicetti.
Domenica 12 alle ore 18 nella Villa Agucchi di Monteveglio Massimo Ghetti al flauto, Francesco Pellegrini al violino, Michela Canotti alla viola e Paolo Baldani al violoncello eseguiranno “Semplicità del genio”, quartetti di Mozart con flauto.



L’iniziativa è organizzata dall’associazione musicale ‘L’Arte dei Suoni’ in collaborazione e con il sostegno economico dell’assessorato alla Cultura del Comune di Bazzano, dei Comuni dell’area (Bazzano, Casalecchio, Castello di Serravalle, Crespellano, Monte San Pietro, Monteveglio, Savigno e Zola Predosa) e dell’assessorato provinciale alla Cultura nell’ambito di ‘Invito in Provincia’.


Obiettivo della rassegna, che andrà avanti fino a metà settembre in vari luoghi della provincia, è quello di offrire ad un pubblico, sempre crescente ed eterogeneo, occasioni di incontro con gruppi di assoluto rilievo nell’ambito della musica colta, del jazz, della musica sacra e di quella etnica, in luoghi particolarmente carichi di storia, arte e suggestione come rocche, castelli, chiese e ville storiche.



Per informazioni Associazione L’Arte dei Suoni
Tel. 051.836.445