Da lunedì 13 giugno verranno avviati i lavori per il potenziamento del sistema Autostrada-Tangenziale di Bologna. La prima fase dei lavori (denominata Lotto 2) riguarderà esclusivamente la zona Fiera con la realizzazione del nuovo casello autostradale “Fiera”, la relativa viabilità urbana di connessione con viale Europa, via Stalingrado e il parcheggio Michelino, la viabilità urbana sostitutiva di via Michelino.

L’area interessata da questa prima fase dei lavori sarà quindi quella compresa tra il Parco Nord, il Quartiere Fieristico, via Stalingrado e viale Europa.
Le modalità e le fasi di cantierizzazione, della durata complessiva di circa due anni, sono state studiate in modo tale da minimizzare i disagi in termini di circolazione e di sosta, e gli impatti con le attività del Quartiere Fieristico e del Parco Nord.
Fra qualche mese prenderanno invece il via le lavorazioni per gli altri due lotti (Lotti 1 e 3) riguardanti la bonifica acustica lungo tutto il tratto urbano, e il potenziamento degli svincoli principali.