Entro il 15 ottobre 2005 per la ricorrenza del suo ventennale il CERMET, organismo di Certificazione e Ricerca per la Qualità, accoglierà domande di partecipazione al premio per le migliori tesi di laurea discusse presso gli Atenei di Bologna, Ferrara, Modena e Reggio Emilia e Parma.


Potranno partecipare al concorso tutti gli studenti di questi Atenei con tesi aventi per argomento la qualità e la certificazione, purchè discusse nell’Anno Accademico 2003-2004, nella sessione estiva e nel primo appello della sessione autunnale dell’Anno Accademico 2004 – 2005.
Gli elaborati dovranno riferirsi a studi o esperienze riferiti ad imprese manifatturiere e/o di servizio, enti pubblici e privati che eroghino servizi di pubblica utilità (comuni, province, scuole, ASL, trasporti, ecc.)
Per partecipare al concorso gli interessati dovranno far pervenire entro il giorno 15 ottobre 2005:
– una copia dell’elaborato di tesi
– riassunto dello stesso (non oltre due pagine dattiloscritte, che dovrà essere tassativamente fornito anche su supporto elettronico, così come, se disponibile, il testo completo della tesi;
– certificato di laurea;
– curriculum studiorum.

Valutazione: è costituita una Commissione Giudicatrice composta da un rappresentante di ciascuno degli Atenei e del CERMET. La commissione prenderà in considerazione sia il curriculum studiorum completo, sia i contenuti dell’elaborato con particolare riferimento alla sua originalità, alla capacità di sintesi e alla trasferibilità dei risultati. Per maggiori informazioni consultare il regolamento pubblicato.

Premi:
al primo, al secondo e al terzo classificato di ogni Ateneo verrà attribuito rispettivamente un premio di euro 1.000,00, euro 500.00 ed una menzione d’onore.
La Commissione attribuirà un premio speciale ad uno dei quattro primi classificati consistente nella partecipazione gratuita ad uno dei corsi di formazione, a scelta del vincitore, tra quelli istituzionalmente curati da CERMET.
I premi verranno consegnati in occasione della cerimonia di ricorrenza del ventennale, prevista per il mese di novembre 2005.
I riassunti degli elaborati premiati saranno inseriti nel sito web di CERMET e pubblicati su riviste specializzate.



Regolamento ed informazioni sulle pagine del sito internet dell’Università di Modena e Reggio (Unimore), oppure nel sito del CERMET (Cermet).