Da mezzanotte alle 5 di domani l’Autostrada del Sole verra’ chiusa al traffico, nella sola direzione sud, tra il bivio A1 con il Raccordo di Bologna Casalecchio e la stazione di Sasso Marconi, a causa dei lavori per la costruzione della Variante di Valico.

Nella stessa fascia
oraria, per cinque ore, verra’ chiuso anche il ramo di svincolo che dalla carreggiata nord del raccordo di Casalecchio immette sulla A1 verso Firenze.
Dalle 23 di questa notte verra’ interdetto anche l’accesso all’ area di servizio Cantagallo ovest per far defluire i veicoli gia’ presenti nel piazzale. Tutti i veicoli diretti verso Firenze, sia quelli provenienti da Milano, sia quelli provenienti dalla A14 Adriatica dovranno uscire alla stazione di Casalecchio di Reno e percorrere la SS 64 Porrettana per rientrare in autostrada a Sasso Marconi.


Personale di Autostrade per l’Italia della Direzione III Tronco di Bologna, gli ausiliari della viabilita’ e gli agenti della Polizia stradale forniranno assistenza ai conducenti nell’ area interessata. La notizia della chiusura per cinque ore del tratto dell’Autostrada del Sole in direzione Firenze verra’ diramata anche attraverso i pannelli a messaggio variabile in Emilia e sara’ preannunciata dai notiziari radiofonici di Isoradio sulla frequenza 103.3. Sara’, inoltre, riprodotta sugli schermi al plasma adel circuito Infomoving presenti nelle principali aree di servizio. Autostrade per l’Italia ricorda che e’ disponibile il numero telefonico 0643632121 per ogni informazione che riguardi la viabilita’ sui 2.855 km della rete in concessione.