Il volontariato è in festa a Maranello. Venerdì 17 giugno in Piazza Libertà dalle ore 19 si svolgerà la Festa dell’associazionismo e della cooperazione sociale, terzo appuntamento con i “Venerdì delle associazioni”, le serate per valorizzare e fare conoscere l’associazionismo cittadino.

L’iniziativa vedrà protagonisti gruppi e associazioni di volontariato e della cooperazione sociale di Maranello, con oltre venti stand presenti in Piazza Libertà: un’occasione per conoscere il lavoro dei volontari, una delle risorse più preziose della comunità locale. Durante la serata l’Hewo Modena proporrà i tradizionali borlenghi, e alle 21 è in programma lo spettacolo teatrale “Pirati”, a cura di Alecrim Art.


I “Venerdì delle associazioni” proseguiranno venerdì 24 con la Festa multietnica, con bancarelle di artigianato etnico in Piazza Libertà e via Carlo Stradi, mercatino equo e solidale e punti informativi, stand interculturali, uno spettacolo con percussionisti e danzatori, uno spettacolo di danza del ventre, workshop con hennè (tatuaggi), treccine e acconciature etniche, ristoranti con cucina marocchina e turca e una partita di calcio tra la rappresentativa di ragazzi immigrati e la Maranello Sportiva, al campo parrocchiale. Informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico 0536/240.000