Serie B per il Bologna al termine del ritorno dello spareggio vinto 2-0 dai gialloblu’ al Dall’Ara. Di Cardone e Gilardino i gol. Dopo tre vittorie sul Parma il Bologna perde quella decisiva.

Sconfitta in casa la squadra di Mazzone, che partiva dall’1-0 di Parma. Di Cardone al 17mo su angolo di Simplicio, il vantaggio, Gilardino solo in area raddoppia al 46mo. Niente da fare per il Bologna nella ripresa. Collina, alla gara d’addio, annulla al 63mo la rete di Capuano, ammonito per fallo di mano.


A fine gara alcuni tifosi della curva rossoblu hanno tentato un’invasione di campo mandando in mille pezzi una delle porte di vetro di accesso al campo. Per impedire l’eventuale invasione un centinaio di poliziotti in tenuta antisommossa hanno sparato lacrimogeni verso la curva e sono venuti a contatto con alcuni tifosi in prossimita’ del foro che si era aperto nella vetrata. Durante l’azione sui poliziotti sono piovuti dalla curva pezzi di seggiolini, fumogeni, aste di bandiera e numerosi altri oggetti. Dopo qualche minuto la polizia ha indietreggiato verso il campo e molti dei tifosi che erano rimasti in curva si sono spostati per i fumogeni.