La polizia sta cercando due stranieri, uno sarebbe già stato identificato. Il sindaco di Bologna Cofferati annuncia ‘azioni amministrative per coordinare l’intervento delle forze di polizia’. Il ministro leghista delle Riforme Roberto Calderoli aggiunge: ‘Queste sono bestie, non sono persone’.

‘Faremo di tutto per prenderli. Speriamo sia questione di ore, non di giorni’ ha detto il questore di Bologna, Francesco Cirillo. ‘Non appena la squadra mobile ha avuto conoscenza di questo vile fatto – ha aggiunto – tutta la polizia di Bologna si è impegnata per identificarne gli autori.
Il questore si è rivolto direttamente alla cittadinanza: ‘Se qualcuno ha visto qualcosa ci dia una mano. So di sfondare una porta aperta, perché Bologna in questi casi non si è mai tirata indietro e ha sempre dato una mano alle indagini. Ma chiunque lo voglia fare anche oggi è il benvenuto’.

L’episodio di sabato pomeriggio a Bologna richiama alla mente quanto accaduto a Milano agli inizi del mese, quando una ventiduenne venne violentata da un ‘branco’ di giovani rumeni che sequestrarono lei e denudarono e picchiarono il 24enne che era in sua compagnia.