Poste Italiane invita i clienti a non aspettare gli ultimi giorni per il pagamento dell’I.c.i., l’Imposta Comunale sugli Immobili, in scadenza il prossimo 30 giugno.

Il pagamento del relativo bollettino di conto corrente può essere effettuato rivolgendosi agli uffici postali e via Internet attraverso il sito Poste Italiane. Il pagamento on line può essere effettuato con addebito diretto sul conto dai correntisti Bancopostaonline (al costo di 1 euro).
Chi non è titolare di conto Bancoposta o non ha attivato il servizio Bancopostaonline può pagare utilizzando la carta prepagata di Poste Italiane postepay (al costo di 1 euro) e le principali carte di credito (pagando 2 euro per importi fino a 100 Euro o una commissione del 2% per importi superiori).
La conferma dei pagamenti effettuati on line verrà inviata tramite un messaggio di conferma nella propria casella di posta elettronica “Postemail”.

Con le stesse modalità si possono pagare anche i bollettini di conto corrente postale relativi alle principali utenze delle più importanti società di pubblica utilità (per esempio, elettricità, gas, telefono, pay-tv), le multe elevate dalla Polizia stradale e il rinnovo del bollo auto.