Non tutti sanno quanti interventi vengono effettuati per necessità di manutenzione e migliorie ogni giorno tramite l’ufficio lavori pubblici. Un esempio può essere rappresentato dai lavori sugli impianti semaforici cittadini, quanto mai importanti per la regolazione del traffico in una città come Sassuolo.

Da marzo 2005 ad oggi le ditte incaricate dall’ufficio tecnico comunale sono intervenute sui seguenti impianti: sul semaforo posto all’intersezione delle vie Rometta e Circonvallazione Sud-est sono state rifatte due spire, posata una nuova centralina semaforica, impostata la programmazione con fasi “a chiamata”.
Sul semaforo posto all’intersezione delle vie Radici in Piano e Pedemontana sono state programmate le fasi “a chiamata”.
Anche all’intersezione delle vie Ancora ed Emilia Romagna sono state rifatte due spire, posata la nuova centralina e programmate le fasi “a chiamata”.
Sul semaforo posto all’intersezione delle vie Rometta e Circonvallazione Sud-est in maggio sono state rifatte due spire.

E’ stata anche già realizzata la modifica alla programmazione del regolatore semaforico posto all’intersezione delle vie Ancora, Palestro e Radici in Monte con risultati soddisfacenti.
Quelli sugli impianti semaforici sono solo un capitolo dei numerosi lavori avviati in primavera su molte strade della città, che hanno riguardato anche asfalti e segnaletica, sia orizzontale che verticale.