La stagione estiva degli sconti inizierà infatti a partire dalla prossima settimana a Napoli, dove i ribassi saranno autorizzati dal 30 giugno, e continuerà nei giorni successivi a Milano e Torino che daranno il via alle svendite dal 2 luglio, Bologna il 7 e poi via via nelle altre città, fino al 15 luglio data indicata per la partenza dei saldi a Venezia, Bari e Catanzaro.


L’arrivo dei saldi di fine stagione quest’anno dovrebbe spingerci a fare acquisti per 120 euro a testa. A tanto ammonta, infatti, la spesa prevista degli italiani secondo i calcoli fatti da Telefono Blu, un-organizzazione di difesa dei consumatori. Attesissima dagli appassionati dello shopping, la stagione dei ribassi sembra quest’anno ancora più attesa dai negozianti.

Dopo circa un anno di stagnazione dei consumi, con veri e propri picchi negativi in alcuni mesi, i commercianti sperano infatti di rifarsi in qualche modo con l’avvio di sconti e liquidazioni. Non tanto per portare in positivo un conto ormai in rosso, ma almeno, spiegano, per tornare in pareggio. La stagione non è stata delle migliori per abbigliamento, calzature e accessori, messi alle strette anche dalla concorrenza cinese.