Il civico consesso sassolese, oltre al tema Braida-San Pietro, ha affrontato altri importanti punti posti all’Ordine del Giorno. Tra questi: una soluzione per la Stagione del Teatro Carani e la riorganizzazione dell’Autoporto.

Una soluzione per la Stagione del Carani.
Il Sindaco ha sinteticamente delineato l’attuale quadro della cosidetta “Vertenza- Carani”, rassicurando sul fatto che il Comune garantirà il contributo per la prossima stagione 2005-06 del Teatro.
E’ altresì stata fatta un’offerta all’attuale proprietà finalizzata all’assunzione pubblica del canone di locazione della struttura e dell’eventuale bando pubblico per individuarne le forme e i soggetti per la gestione, a partire dal 2006-07. Un punto iniziale di confronto – ha spiegato Pattuzzi- su cui iniziare la trattativa.

La riorganizzazione dell’Autoporto.
Giancarlo Diamanti, Assessore all’Urbanistica ha illustrato il punto relativo alla prosecuzione della riqualificazione complessiva dell’Autoporto, l’infrastruttura di servizio per l’autotrasporto tra via Emilia Romagna e via Regina Pacis, dove proseguiranno i lavori di ampliamento delle possibilità ricettive e di insediamento per le ditte di Autotrasporto della zona limitrofa.

E’ stato invece rinviato al prossimo Consiglio Comunale che si svolgerà presumibilmente entro la metà dell’imminente mese di Luglio, il punto relativo alla riorganizzazione, in forma associata delle funzioni dei Servizi Sociali dei quattro Comuni del distretto Ceramico, denominato Piano di Zona.