Quella che arriva sarà una settimana importante per la viabilità sassolese, con tre cantieri che vanno ad iniziare e che, una volta terminati, renderanno molto più fluido il traffico veicolare.

Inizieranno lunedì, 11 luglio, i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra via Emilia Romagna e via Radici in piano.

Due giorni dopo, mercoledì 13 luglio, inizieranno i lavori per la realizzazione di due rotatorie: quella in via Montanara e quella in via Adda, all’altezza della Coop di Mezzania. Per tutti e tre i cantieri il tempo massimo fissato per il termine dei lavori è il mese di settembre; l’importo complessivo si aggira sui 700.000,00 euro.


“Abbiamo deciso di iniziare i lavori in questo periodo – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Sandro Morini – per approfittare dell’estate, momento in cui fisiologicamente diminuisce il flusso di automobili che circolano sulle strade del distretto. In tutte e tre le rotonde verrà istallata una viabilità di cantiere che terrà conto delle problematiche di circolazione di ognuna delle singole strade, rallentando il meno possibile la circolazione.
Trattandosi di cantieri – conclude Sandro Morini – è ovvio che qualche problema alla circolazione ci sarà, ma cercheremo di ridurlo al minimo indispensabile, confidando nella collaborazione dei cittadini che, a settembre, potranno contare su tre nuove e funzionali rotatorie che andranno a snellire notevolmente il traffico cittadino”.