Un uomo di 64 anni, Primo Stermieri, conosciuto pure come ‘Mago Venus’ e ‘Conte Stermieri’, e’ stato arrestato dai carabinieri di Reggio Emilia per violenza sessuale: approfittando della sudditanza psicologica delle donne che si rivolgevano a lui per risolvere i loro problemi, le avrebbe sottoposte, secondo l’accusa, a riti propiziatori culminati con violenze sessuali.


I militari del Nucleo operativo del Comando provinciale di Reggio Emilia, comandati dal Maggiore Michele Cozzolino, lo hanno arrestato in flagranza di reato dopo la denuncia di una donna. I casi accertati dalle indagini, coordinate dal Pm Lucia Russo, sarebbero almeno 7-8. Ma gli investigatori temono che i casi siano molti di piu’.


All’uomo, che abita a Campogalliano, nel modenese, si rivolgevano donne, in molti casi con parenti malati, alle prese con la depressione o con problemi da affrontare. ‘Mago Venus’ prometteva la soluzione dei problemi grazie a riti durante i quali dovevano essere assunte anche pozioni. Non viene escluso dalle indagini che in questi riti potessero essere somministrati stupefacenti per affievolire la volonta’ delle vittime.

I carabinieri hanno sequestrato, oltre a 3.000 euro, anche candelabri, un saio e del sale che serviva per i riti. Si indaga per capire se il mago avesse dei complici.

Intanto il Gip Cristina Beretti ha convalidato l’arresto e emesso ordine di custodia in carcere per l’uomo.