L’Autostrada del Sole verrà chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, tra Parma e Reggio Emilia dalle 22 di sabato alle 6 di domenica. Il provvedimento – dovuto ai lavori per l’Alta Velocità ferroviaria – comporterà anche la chiusura dell’entrata alla stazione di Reggio in direzione Milano e dell’entrata di Parma in direzione Bologna.

I veicoli provenienti da Milano e diretti verso Bologna dovranno obbligatoriamente uscire alla stazione di Parma e, percorsa la via Emilia, rientrare a Reggio Emilia.
Percorso inverso per i veicoli provenienti da sud.

Autostrade per l’Italia, attraverso le proprie Direzioni II e III Tronco di Milano e Bologna, ha informato con largo anticipo sul provvedimento di chiusura del tratto i Compartimenti della Polizia Stradale di Milano e Bologna, le Sezioni della Polizia Stradale di Piacenza, Lodi, Guardamiglio e Reggio Emilia, i Comandi dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco nel territorio e le Amministrazioni Comunali di Parma e Reggio Emilia, ‘in modo tale che siano preventivati servizi di assistenza e di informazione ai viaggiatori sulla viabilità ordinaria’.