La Commissione Lavoro della Regione Emilia Romagna ha licenziato oggi il progetto di legge che porta la firma dell’assessore al Lavoro, scuola, formazione professionale, universita’ e pari opportunita’ Mariangela Bastico.
Soddisfatti gli esponenti della Margherita regionale, secondo i quali ”va in aula un buon progetto”, ma bisogna ora ”puntare a coinvolgere anche mondo del credito”


”Ha prevalso un approccio non ideologico dove traspare la linea di chi, come la Margherita, ha lavorato per raggiungere il raccordo e il confronto con tutti gli attori interessati”. E’ questo il commento dei consiglieri regionali Marco Barbieri, Marco Monari e Damiano Zoffoli (esponenti Dl in Commissione lavoro), dopo il via libera da parte della Commissione assembleare.



Gli esponenti Dielle evidenziano anche che ”questo progetto di legge e’ la dimostrazione che quando il confronto e’ ampio, i risultati rispondono alle attese e alle esigenze del mercato del lavoro e dei lavoratori fornendo alla intera societa’ emiliano romagnola uno strumento tanto importante quanto atteso”. In Commissione, la Margherita ha annunciato che ”in aula proporra’ alcune misure che producano e facilitino il raccordo tra il sistema bancario e i lavoratori precari, spesso soggetti piu’ deboli e in difficolta’ nell’accesso al credito”.