E’ Dario Caccamisi il nuovo presidente del Parco dei Sassi di Roccamalatina. Lo ha deciso l’assemblea di gestione del parco composta dai rappresentanti della Provincia di Modena, della Comunità montana Modena est e dai sindaci dei Comuni di Castelvetro, Guiglia, Marano, Savignano, Vignola e Zocca. Unico voto contrario alla nomina quello del sindaco di Guiglia Angelo Pasini.

Come sottolinea Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente, “finalmente abbiamo colmato un vuoto di direzione che durava dalle scorse elezioni amministrative. Ora si deve risolvere anche il nodo della presidenza del Parco del Frignano perché i parchi possano funzionare a pieno, mettendo in campo tutte le azioni di tutela e di valorizzazione turistica dell’Appennino”.



Laureato in scienze Agrarie, 48 anni di Guiglia, Dario Caccamisi è stato in passato presidente del mercato ortofrutticolo di Vignola e attualmente si occupa di progetti di cooperazione internazionale nel settore agricolo.



Eletto, questa volta all’unanimità, anche il comitato esecutivo del parco che sarà composto da Mariangela Bertolla, Alessandro Dani, Franco Giacomozzi e Roberto Reggiani.



L’incarico di presidente e comitato scade nel 2009.