Sono previste per questa settimana le operazioni di trasferimento dei reparti del “vecchio” Ospedale Civile di via Prampolini nella nuova sede dell’Ospedale Civile di Sassuolo, già attiva dallo scorso febbraio con i reparti precedentemente ospitati presso l’ospedale privato accreditato Villa Fiorita.


L’obiettivo principale è quello di assicurare, nella fase di trasloco, la continuità di tutti servizi. Per questo motivo il trasloco nella nuova sede avverrà nel corso di quattro giorni, ma solo giovedì 28 luglio, con il trasferimento di tutti i degenti nei nuovi reparti, i cittadini potranno iniziare a far riferimento al Nuovo Ospedale per la maggior parte delle proprie richieste di natura sanitaria.



Rimarranno nella sede di via Prampolini solo il Day Hospital Oncologico, la Dialisi ed il Centro Antidiabetico, che si sposteranno nella nuova sede quando sarà completata la costruzione della palazzina poliambulatoriale posta a fianco del nuovo ospedale. Anche il Centro Prelievi, per il momento, rimarrà nella sede di via Menotti.



Grande attenzione è stata posta, in particolare, nel trasferimento del Pronto Soccorso, poiché si tratta del reparto che più di tutti, per definizione, deve garantire la continuità del servizio: nella mattina del 28 luglio il Pronto Soccorso sarà attivo in entrambe le sedi ospedaliere. Naturalmente i cittadini sono invitati a servirsi da subito del nuovo Pronto Soccorso, dove, oltre a nuovi locali più accoglienti, sarà possibile beneficiare delle attività della nuova unità operativa di medicina d’urgenza ed anche di alcuni letti OBI (osservazione breve intensiva).



L’informazione ai cittadini sui tempi e sulle modalità del trasferimento è supportata da una campagna informativa che utilizza affissioni stradali, stampa locale, annunci radio e locandine posizionate presso studi medici, farmacie e sedi dell’Azienda USL.



Per informazioni: centralino Nuovo Ospedale Sassuolo 0536 846111 oppure Numero Verde del Servizio Sanitario regionale 800 033 033 (dal lunedì al venerdì 8.30/17.30-sabato 8.30/13.30)